Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
24/06/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Curiosità
Le previsioni di Claudia Pinna
La sensitiva settimese vede allori in ambito sportivo, disastri climatici e politica in affanno nel 2015 (03/03/2015)
Non si può certo dire che la sensitiva settimese Claudia Pinna non abbia centrato molte delle previsioni fatte nel 2014 (per conferma potete andare a rileggere gli articoli della scorsa stagione a lei relativi nella sezione del sito "curiosità"). Ed ecco quelle del 2015, pronte al vaglio dei lettori. Iniziamo dal tema della climatologia: "Generali stravolgimenti - afferma - con eruzioni vulcaniche in Nuova Zelanda, Indonesia, e per quanto ci riguarda lo Stromboli, l'Etna, il Vesuvio. Eruzioni direi pericolose. Fenomeni in parte legati all'inclinazione della Luna, di circa 1/2 centimetro l'anno. Anche il Marsili, vulcano sommerso nel Mar Mediterraneo, si sveglierà, e ci sarà il pericolo di uno tsunami. Stessa cosa nelle Hawaii. Vedo disastri in California, a San Francisco, e in Messico. Intendo dire terremoti. Anche l'Italia, da Nord a Sud, vivrà i fenomeni con magnitudo più alte al Centro e al Sud. L'America sarà investita, al pari dell'Europa, da tempeste di neve, così come le isole dovranno fare i conti con cicloni tropicali. Incendi dolosi colpiranno la Sardegna e la Calabria. Alluvioni in Italia e in Europa. Tempeste e siccità in Amazzonia, Africa, Florida, tsunami in Thailandia e Indonesia. Una tempesta d'acqua colpirà New York. Nel 2015 ci sarà un'altra tempesta solare, questa volta più dannosa rispetto a quella del 2014. Disastri a Los Angeles e in Giappone. Un vulcano del Pacifico erutterà".
Passiamo alla politica: "Clamorosi scandali, con ancora la corruzione in primo piano e problematiche di fuoco sul Governo per i processi ai mafiosi. Vedo molte dimissioni tra i 5 Stelle. Il PD sarà caratterizzato da una continua lotta intestina. Il Presidente del Consiglio Renzi è coraggioso ma gli impediscono di lavorare. Nei suoi confronti ci sarà un tentativo di complotto che però fallirà. Vedo inoltre un attentato al Governo, con feriti, nel cuore del mondo politico romano. Si distingueranno tra i personaggi politici Mattarella, Berlusconi, Salvini e Renzi. Proseguiranno gli scandali in diverse Regioni d'Italia. In ambito mondiale episodi di terrorismo in Sudafrica e America, nonchè nel nostro Paese".
Le costellazioni: "La Nasa scoprirà il ghiaccio su Saturno e avrà anche un incidente di percorso durante alcuni suoi esperimenti. Rivedremo la cometa. Altre scoperte su Plutone, Venere e Marte. Una grande steroide sfiorerà Saturno e la Terra e in maniera meno evidente la Luna. Sul fronte dei segni zodiacali sono favoriti Gemelli, Vergine, Cancro e Leone".
Lo Sport: "Faranno molto bene i campioni italiani che andranno a medaglia in diverse discipline. In particolare nella Pallavolo, nella Ginnastica Artistica, nella Scherma, nel Pattinaggio su ghiaccio e nel ciclismo. Buone cose anche da specialità emergenti come quella del Twirling. In ambito calcistico bene il Torino, per rimanere alle nostre formazioni".
Roberto Bertellino
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Ultime notizie