Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
23/09/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Cronaca
Sette italiani nel main draw di Wimbledon 2017
Gli ultimi a qualificarsi sono stati Travaglia e Bolelli. Quattro le azzurre (30/06/2017)
Sono sette gli italiani al via nel tabellone principale di Wimbledon 2017 per quanto concerne il settore uomini. Fabio Fognini, numero 1 azzurro e testa di serie numero 28, esordirà contro il russo Tursunov. E' nella sezione del numero 1 del mondo Andy Murray che eventualmente incontrerebbe al 3° turno. Simone Bolelli, qualificato, troverà Lu. In caso di vittoria potrebbe vedersela in seconda battuta con il francese Tsonga. Difficile la prima per Thomas Fabbiano, contro il bombardiere americano Sam Querrey, numero 24 della lista di partenza.
Sempre nella parte alta Andreas Seppi troverà all'esordio Norbert Gombos. Marco Cecchinato ha "pescato" invece il numero 9 del lotto, Kei Nishikori, non certo un cliente abbordabile.
Nella parte bassa sfide per Paolo Lorenzi e Stefano Travaglia rispettivamente contro Horacio Zeballos e Andrey Rublev.
Murray esordirà contro Bublik, mentre Djokovic, numero 2 del seeding, se la vedrà con Klizan giocatore da affrontare con grande attenzione.
Quella che dovrà mettere in campo anche Roger Federer, opposto all'eterno talento indecifrabile dell'ucraino Dolgopolov. Nadal, testa di serie numero 4, troverà Millman; Wawrinka, numero 5, il russo Medvedev. Per Marin Cilic, n° 7 del seeding, ci sarà la prima contro Kohlschreiber, non facile.
In campo femminile la Schiavone trova la lussemburghese Minella; per Camila Giorgi ci sarà la francese Cornet; Roberta Vinci incrocerà la propria racchetta con Krystina Plyskova; Sara Errani, invece, la bulgara Pironkova, specialista di queste superfici.
Prime due teste di serie sono Kerber e Halep. Pronostici per il successo finale a dir poco apertissimi.
Roberto Bertellino


Fabio Fognini in azione
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie