Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
21/11/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Cronaca
Federer è l'unico Fab Four ancora in gara a Wimbledon
Domani troverà Berdych. Out Murray e Djokovic (13/07/2017)
Roger Federer a parte, che come sempre merita un capitolo a sè per essere raccontato, ieri a Wimbledon è stato il mercoledì nero per due dei 4 Fab Four. La stagione è lunga, non lo scopriamo oggi, e bisogna sapersi gestire anche fisicamente. Così è successo che sia Andy Murray, campione uscente e numero 1 del mondo, sia Novak Djokovic, siano stati battuti dagli avversati diretti, Sam Querrey il primo e Thomas Berdych il secondo, e dagli acciacchi di cui rispettivamente soffrono. Un problema all'anca, acuito dalla giornata perfetta dell'americano, ha visto Murray spegnersi nel quarto e quinto set cedendo il passaggio di turno al rivale. Un problema al gomito destro ha invece obbligato Djokovic al ritiro ad inizio secondo set, dopo che aveva perso il primo al tie-break. Promosso tra i migliori quattro e prossimo avversario di Querrey, il croato Marin Cilic, alla prima semifinale londinese, che ha fermato in 5 frazioni Muller, calato alla distanza dopo il grande sforzo di ottavi di finale contro Nadal.
Federer è stato perfetto nei primi due set contro Raonic, nella rivincita della semifinale persa contro il canadese lo scorso anno, e chirurgico nel tie-break del set decisivo quando è risalito dallo 0-3 parziale fino al 7-4 di sigillo al confronto (6-4 6-2 7-6). Domani se la vedrà con Berdych e ora è veramente il superfavorito per l'ottavo titolo a Wimbledon.
Oggi in programma le semifinali donne, con Venus Williams e Konta tutto da vedere. 
Roberto Bertellino


Roger Federer
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie