Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
21/11/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Cronaca
A Cincinnati oggi riprende la sfida Giorgi - Pliskova
La tennista dell'est è in vantaggio 3-0 nel primo set (18/08/2017)
La pioggia ha costretto a interrompere e rimandare a venerdì la sfida fra Camila Giorgi e Karolina Pliskova, numero uno del mondo, per un posto nei quarti di finale del "Western & Southern Open", torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.836.904 dollari in corso (combined con un Master 1000 Atp) sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio. La 25enne di Macerata, numero 82 del ranking mondiale, dopo essere passata attraverso le qualificazioni e aver eliminato prima la ceca Katerina Siniakova, numero 41 Wta, e poi l'australiana Daria Gavrilova, numero 26 Wta, si è infatti "regalata" al terzo turno (ottavi), il confronto con la ceca leader della classifica mondiale e prima testa di serie del tabellone, nonché campionessa in carica: la 25enne di Louny è in vantaggio per 3 a 1 nei precedenti, ma l'italiana si è aggiudicato l'ultimo, disputato in questa stagione sulla terra di Praga.
Dopo un primo stop dopo appena un quindici con Pliskova al servizio, le giocatrici sono tornate in campo nella notte italiana, ma sul 3-0 in favore della tennista ceca (break al secondo gioco dopo che la Giorgi ha mancato tre opportunità per l'1-1) c'è stata un'altra interruzione, con conseguente rinvio del match.

E' invece uscita di scena al secondo turno Roberta Vinci. La 34enne tarantina, numero 42 del ranking mondiale, dopo l'affermazione sull'ungherese Timea Babos, numero 51 Wta, ha ceduto alla lettone Anastasija Sevastova, numero 16 Wta e 15esima testa di serie: 62 75 lo score, in poco meno di un’ora e 33 minuti, di quello che era il primo confronto diretto tra le due.

Il seeding comprende tutte le prime otto giocatrici del ranking mondiale: oltre a Karolina Pliskova, hanno esordito positivamente approdando agli ottavi Halep, Muguruza, Svitolina, Wozniacki, Konta e Kuznetsova, mentre è stata eliminata la tedesca Kerber (ko con la russa Makarova), finalista della passata edizione del torneo.
Dal sito www.federtennis.it


Camila Giorgi
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie