Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
21/11/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Dalle regioni
Liguria
A Genova avanti Donati (05/09/2017)
Nella prima giornata di tabellone principale dell'Aon Open Challenger di Genova (150.000 $) buona prova dell'alessandrino Matteo Donati, che in due set ha superato il pugliese Pellegrino, proveniente dalle qualificazioni (6-3 6-4).
La prima sorpresa è giunta con l'eliminazione dell'argentino Renzo Olivo, numero 6 del seeding, che è stato battuto per 7-5 6-2 dal russo Vatutin. Nulla da fare per Salvatore Caruso, mai in partita contro l'ungherese Fucsovics, testa di serie numero 8. Il magiaro si è imposto con un doppio 6-1 salendo negli ottavi di finale.
Due match maratona sono andati in scena sul campo numero 1. Quello tra il serbo Djere, quarta testa di serie, ed il qualificato Di Nicola è andato al primo per 6-1 5-7 6-4. In ogni caso Di Nicola ha dimostrato di essere cresciuto molto e di poter competere a questi livelli.
Quello invece tra Ignatik e Hurkacz ha visto l'affermazione del primo, più esperto, per 3-6 6-2 7-5. Ancora in campo il testa a testa tutto azzurro e tutto da vivere tra il biellese Stefano Napolitano e il romano Matteo Berrettini. Domani la chiusura del quadro dei match di primo turno. Ancora in gara anche Puetz (Ger) e Gaio, con quest'ultimo alla disperata ricerca di un risultato di prestigio.
Come sempre molto seguito il torneo, di fatto il secondo per importanza in Italia dopo gli Internazionali BNL di Roma.
Roberto Bertellino


Matteo Donati
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie