Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
21/11/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Cronaca
Agli US Open per Anderson prima semifinale Slam
Troverà Carreno Busta. Oggi tocca a Federer e Nadal cercare il passaggio di turno (06/09/2017)
La giornata di ieri degli US Open 2017 ha regalato molti spunti di carattere generale e personale. L'America del tennis al femminile si riscopre grande grazie all'eterna Venus Williams, che ha sconfitto nel tie-break del set decisivo la ceca Petra Kvitova, e a Sloane Stephens che torna in semifinale grazie alla vittoria colta anche in questo caso nel tie-break della terza frazione contro la Sevastova.
In campo maschile i primi due semifinalisti, che si scontreranno domani, sono il sudafricano Anderson, mai così in alto in uno dei Major, e lo spagnolo Carreno Busta, che continua a proseguire il cammino senza perdere nemmeno un set. Ieri si è imposto per 6-4 6-4 6-2 sull'argentino Schwartzman, in virtù di un gioco fluido in ogni zona del campo. Anderson, invece, ha battuto Querrey, tennista di casa, prendendo maggiori rischi e cercando (spesso trovandoli) più vincenti (7-6 6-7 6-3 7-6 lo score).
Oggi sarà la volta di Nadal e Federer cercare il passaggio di turno. Per l'iberico l'ostacolo di chiama Rublev, russo emergente che scaglia fendenti (in particolare con il diritto) a dir poco temibili per gli avversari. Federer troverà Del Potro in un remake della finale giocata e persa nel 2009.
Roberto Bertellino


Rafael Nadal, in campo oggi a New York per un posto in semifinale
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie