Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
13/12/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Presentazioni
Le novità di Euroverde Società Agricola
Sarà un inverno tutto da gustare anche con l'ultima novità della polenta e gorgonzola (04/10/2017)
La nuova proposta gastronomica di Euroverde Società Agricola per l’autunno / inverno 2017/2018 si chiama polenta e gorgonzola. Presentata con il brand Bontà di Stagione è destinata a raccogliere grandi consensi nel mercato della V Gamma arricchendo il già vastissimo spettro di zuppe, invernali ed estive, hummus, vellutate, invernali ed estive, insalate e tante altre prelibatezze dell’Azienda di Azzano Mella (Bs).
Viene presentata in una confezione da 350 grammi e pertanto si presta sia al cosiddetto piatto unico o al contorno per due persone. Richiama la tradizione con una composizione di farina integrale di mais macinata a pietra e gorgonzola molto cremoso, rispettivamente nelle quantità dell’80% e del 20%. Una vera delizia ideale da gustare con i primi freddi e per scaldare i palati nelle serate invernali.
E’ il risultato di attenti test di cucina che hanno visto in prima linea il certosino staff degli Chef targati Euroverde ed il consulente esterno Walter Gallo (già stellato a soli 30 anni). E’ pronta in 3 minuti, scaldata nel forno a microonde o nel pentolino od ancora, per esaltare ancora di più il sapore dell’antica ricetta, nel fujot di vecchia memoria. 
E’ lo stesso Chef Walter Gallo a presentarla al consumatore finale: “Rimarrà stupito in positivo – sottolinea – perché rappresenta un piatto unico di altissimo livello. Come contorno può essere servita con uno spezzatino, con il merluzzo in umido o su di un crostone di pane abbrustolito. Consiglio anche l’abbinamento con una passata di rucola, arricchita da olio extravergine di oliva od ancora con delle salamelle alla griglia. Una ricettazione ampia, dunque, in grado di soddisfare i palati e le tendenze dell’intero Stivale”.

La seconda novità di casa Euroverde – Bontà di stagione per la stagione autunno/inverno 2017/2018 è quella della pasta e ceci proposta anche in monoporzione da 350 grammi, oltre che nella classica versione da 620 grammi. Anche in questo caso si tratta di un piatto unico perfetto sotto il profilo nutrizionale poiché accanto ai carboidrati (pasta) ci sono le proteine (ceci): “Per dare ancora più gusto al piatto – prosegue lo Chef Walter Gallo – consiglio dopo averla scaldata al microonde o nel pentolino di aggiungere un cucchiaio di olio extravergine di oliva e di dare un giro di pepe. Anche l’abbinamento con dei crostini abbrustoliti può completare il piatto”.

Chiudiamo con un altro classico di casa Euroverde – Bontà di Stagione, ovvero il purè di patate. Quello con i formaggi, toma del cuneese e grana padano, verrà presentato con un nuovo packaging. Ne esiste anche, di quella senza formaggi, una versione vegan, senza latte e con solo olio extravergine di oliva. Il segreto di entrambe?: “La qualità e la selezione attenta della patata – sottolineano dall’Azienda – senza le quali non è possibile dar vita ad un buon prodotto”.  
Roberto Bertellino



Una delle novità dell'autunno/inverno 2017/18 di Euroverde - Bontà di Stagione
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie