Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
13/12/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Dalle regioni
Piemonte
Domenica in A1 femminile a squadre Beinasco in casa contro il TC Genova 1893. Stampa Sporting anche, contro il Ceriano (10/11/2017)
Impegni casalinghi, domenica 12 novembre, per US Tennis Beinasco e Circolo della Stampa Sporting nella serie A1 femminile a squadre, 5.a giornata della fase a gironi. L'US Tennis Beinasco, secondo in graduatoria a quota 7, troverà sulla sua strada il TC Genova 1893, che ha gli stessi punti in classifica: "Quasi scontato dire - sottolinea il Presidente Sergio Testa - che si tratta di una sfida dall'alto valore e dalle conseguenti alte motivazioni. Siamo chiamati a vincerla e in ogni caso a non perderla per tenere accese le possibilità di accedere ai playoff. In più vogliamo "vendicare" sportivamente la sconfitta dell'andata, in terra ligure. Saremo al completo, Sramkova a parte, e farà parte del gruppo anche l'ungherese Reca Luka Jani, l'ex di giornata. Il TC Parioli, primo nel girone, non dovrebbe avere difficoltà a superare in casa il Tc Cagliari e pertanto salirà a quota 11 in classifica. La prossima giornata ci vedrà nuovamente tra le mura amiche opposti proprio al Parioli. Insomma nelle ultime due sfide ci giochiamo tutto e vogliamo mettere in campo le nostre chance fino al termine". L'inizio dei giochi, alle ore 10.


US Tennis Beinasco, in campo domenica contro il TC Genova 1893
 

Circolo della Stampa Sporting impegnato, nel ritorno del girone, contro il T.C. Ceriano di Saronno, fanalino di coda in classifica. Nell’andata di Saronno, sulla velocissima superficie sintetica delle avversarie lombarde, le torinesi avevano agguantato la vittoria per 3 a 1, nonostante l’assenza di Michele Alexandra Zmau impegnata ad Hammamet a vincere il suo primo titolo ITF 15.000 $ in carriera.

Ora l’obiettivo, sulla terra rossa di casa, è confermare il risultato per tentare di restare in corsa per il play off insieme al T.C. Prato e al Club Atletico Faenza Tennis Gaudenzi, che proprio domenica si affrontano nello scontro diretto per il vertice. Attualmente il Circolo della Stampa Sporting occupa il quarto posto in classifica con 4 punti, alle spalle del Faenza (a 10 punti) e del T.C. Prato (a 8 punti).

 

Il club di Saronno punta sulla 2.1 Anne Schaefer, trentenne tedesca ex n. 161 del ranking WTA, sulla n. 192 del mondo Conny Perrin, ventiseienne svizzera con classifica FIT 2.7, e sulla bergamasca Alice Moroni, ventisei anni anche lei, classifica FIT 2.2. Il vivaio si fa forte di Valeria Prosperi (2.3) e Gloria Stuani (2.6). Temibilissime sulla superficie veloce di casa, le portacolori del Ceriano non hanno ancora conquistato un punto in classifica.

 

La formazione torinese capitanata da Gianluca Luddi, orfana di Camilla Rosatello, schiera in formazione Karin Knapp, che domenica scorsa ha esordito contro il T.C. Prato, Michele Alexandra Zmau e le esponenti del vivaio Federica Joe Gardella e Anna Maria Procacci.
Roberto Bertellino

 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie