Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
13/12/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Dalle regioni
Piemonte
Beinasco e Stampa Sporting domenica alle primne sfide playout (24/11/2017)
E’ tempo di andata playout per l’US Tennis Beinasco che domenica sarà di scena sui campi del CT Ceriano per la prima delle due sfide incrociate al termine delle quali si deciderà chi tra le due formazioni rimarrà nella massima serie del tennis femminile a squadre.
L’US Tennis Beinasco, che ha chiuso la fase a gironi al terzo posto, alle spalle di TC Parioli e TC Genova, con un po’ di rimpianti per l’esito negativo del doppio confronto con la formazione ligure, si presenterà in terra lombarda forte delle sue singolariste di punta, ovvero Giulia Gatto Monticone, reduce dai quarti di finale raggiunti nel 25.000 $ di Valencia a livello individuale, Reka-Luca Jani, ungherese classe 1991 che è tornata ad esprimere un tennis di buon livello dopo l’operazione al ginocchio e la lenta ripresa che ne è seguita, la laziale Federica Di Sarra, classe 1990, tornata al successo in stagione a livello ITF nel 15.000 $ di Ortisei. Ad affiancare le più esperte ci sarà la giovane Maria Canavese, in sostituzione di Federica Rossi, ancora alle prese con un piccolo problema fisico in fase di risoluzione.
Dalla parte opposta della rete troveranno la tedesca Anne Schaefer, esperta della competizione anche se più predisposta al gioco sul rosso che a quello su di una superficie veloce come quella sulla quale si disputeranno gli incontri, la 2.3 Valeria Prosperi e le più giovani Eleonora Leva o Alessia Anastasio. In alternativa alla Shaefer potrebbe essere l’altra straniera del circolo, Conny Perrin, a scendere in campo.
L’obiettivo per il circolo piemontese è centrare almeno il pareggio, per poi giocarsi tutte le opportunità domenica prossima 3 dicembre tra le mura amiche.
Partita invece più complicata, almeno sulla carta, quella che vedrà il Circolo della Stampa Sporting di Torino affrontare in trasferta, e sempre con l’obiettivo di cogliere al termine delle due partite di andata e di ritorno la permanenza in serie A1, il TC Cagliari. Piemontesi in campo con Camilla Rosatello e Alexandra Zmau quale singolariste di punta, affiancate dalle giovani Federica Joe Gardella e Anna Maria Procacci. Fra le avversarie occhi puntati su Alice Matteucci, Anna Floris, Claudia Giovine e Cristiana Ferrando, 2.2 ma numero 284 Wta. Imperativo d’obbligo, limitare i danni in attesa del ritorno, in casa domenica 3 dicembre. 
Roberto Bertellino


Giulia Gatto Monticone (foto Ruben Guzzo)
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie