Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
13/12/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Cronaca
Goffin supera Pouille e porta il Belgio in vantaggio nella finale Davis
Tre set per il numero 1 belga. Ora il secondo singolare (24/11/2017)
David Goffin ha portato il Belgio in vantaggio nella finale di Coppa Davis 2017 contro la Francia in corso sul veloce indoor dello Stade Pierre Mauroy di Lille (live su SuperTennis). Il 26enne di Rocourt ha battuto per 75 63 61, in poco meno di due ore, Lucas Pouille. 
Ora in campo Jo-Wilfried Tsonga e Steve Darcis. 
Sabato, con inizio alle ore 14, il doppio tra la coppia francese formata da Richard Gasquet e Pierre-Hugues Herbert e quella belga composta da Ruben Bemelmans e Joris De Loore (a meno di cambiamenti dell'ultim'ora dei due capitani).
Domenica, a partire dalle ore 13.30, gli ultimi due singolari: si comincia con la sfida tra i numeri uno dei rispettivi team, Jo-Wilfried Tsonga e David Goffin, in chiusura il confronto tra i numeri due Lucas Pouille e Steve Darcis. 
Questo l'esito del sorteggio ufficiale svoltosi nella sede della prefettura di Lille.
L’impianto della città della Francia settentrionale (27mila posti la capienza) - non troppo distante dal confine col Belgio - è quello dello stadio di calcio della squadra locale, già scelto per la sfortunata finale persa dai “Bleus” contro la Svizzera di Federer e Wawrinka ma anche per la vittoriosa semifinale dello scorso settembre contro la Serbia.


Il belga Goffin
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie