Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
13/12/2017
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Dalle regioni
Piemonte
US Tennis Beinasco e Circolo della Stampa Sporting rimangono in A1 femminile a squadre (04/12/2017)

Per l'US Tennis Beinasco la partita di ritorno playout è stata una pura formalità ed è durata un lampo. Dopo il 3-1 colto all'andata sui campi del CT Ceriano, alla formazione capitanata da Cristina Coletto bastava un 2-0 per archiviare la pratica e 2-0 è stato dopo i primi due singolari. A vincerli, con un periodico 6-0, Federica Di Sarra e Federica Rossi. La prima si è imposta in 39 minuti a Gloria Stuani; la seconda "utilizzando" due minuti in più contro Eleonora Leva. Soddisfazione al termine tra le piemontesi, anche se un po' di rammarico per l'esito del campionato rimane: "Siamo rimaste in A1 - ha precisato la capitana Cristina Coletto - e questo è ciò che più conta, anche se le due partite giocate e perse nel girone contro il TC Genova avrebbero potuto avere un esito diverso. Se così fosse stato oggi avremmo disputato i playoff. Ci proveremo il prossimo anno, pensando magari ad un ulteriore rafforzamento della nostra compagine". Stagione di emozione anche per le più giovani, come Federica Rossi e Maria Canavese: "E' stata una bella esperienza - ha spiegato la seconda - essere impiegata nella massima serie ed aver giocato e vinto in doppio a fianco di Federica Di Sarra. Spero il prossimo anno di potermi rimettere in gioco". "Una stagione che ha visto il nostro gruppo - ha precisato il Presidente Sergio Testa - onorare ogni impegno con grande professionalità. Questo è quanto conta per noi al di là del risultato finale che chiaramente cercheremo di migliorare nel 2018 con una formula dei campionati che cambierà".
Più equilibrato invece l'andamento del confronto playout di ritorno tra Circolo della Stampa Sporting e il TC Cagliari. Alla vittoria netta di Michelle Zmau, portacolori della Stampa Sporting, contro Claudia Giovine (6-2 6-1) ha fatto da contraltare la sconfitta patita da Federica Joe Gardella contro Barbara Dessolis, con lo score fissato sul 6-4 7-6. Decisiva la vittoria nel terzo singolare della lagnaschese Camilla Rosatello che ha portato il punto del definitivo 2-1 al circolo torinese stoppando la ligure Cristiana Ferrando al termine di tre set (6-2 2-6 6-4).
"Un campionato chiuso con la soddisfazione della permanenza in serie A1 - ha dichiarato al termine il cocapitano del Circolo della Stampa Sporting Luigi Bertino - anche se nel suo corso gli infortuni patiti dalle nostre hanno fatto la differenza".

Roberto Bertellino


L'US Tennis Beinasco 2017 al completo

 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie