Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
25/06/2018
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Dalle regioni
Valle D'Aosta
Il Minini si ferma solo domani, nel giorno di Natale. Prime teste di serie Martina Caregaro e Alessandro Bega (24/12/2017)
Aria di Natale sul Memorial Giorgio Minini di Tennis, in corso di svolgimento sui campi in sintetico del Palasport di Chatillon. Questa 20esima edizione si propone a cavallo delle festività di fine anno e prevede un solo stop, per la giornata di domani, quella di Natale. Domenica 24 dicembre, tre incontri sono previsti, tutti collegati al tabellone maschile dell'Open. Nella giornata di sabato 23 quattro sono state le partite disputate delle cinque in programma, l'ultima non si è giocata a causa dell'assenza di Sara Fristachi che ha dato via libera alla sua avversaria, la qualificata dal torneo di terza categoria Miriana Mirelli che ha così superato il turno per “scratch”. Nel torneo maschile, due giocatori di terza categoria, qualificatisi all'Open, hanno superato il primo turno della fase finale. Avanti il valdostano Davide Freydoz, 22enne, classificato 3.1 del TC Chatillon Saint-Vincent che ha superato il 17enne, classificato 2.8, in forza al circolo lombardo scuolatennis.it, con i parziali di 6/4, 6/2. Prosegue il suo cammino anche Alberto Carminati, 3.2 del Tennis Bellusco, vincente con un doppio 6/3 sul 2.7 del Green Park Alessio Russo. Nulla da fare, invece, per il valdostano del CT St-Christophe Ludovico Riconda (class. 3.1) che dopo aver strenuamente combattuto si è arreso al terzo set al più quotato Alessandro Biscardini, 16 anni, 2.7, del circolo sardo Nuovo Tennis Margine Rosso, con i parziali di 6/7, 6/2, 6/1. Positivo esordio per Leonardo Nava, 2.8 del circolo lombardo del Tennis Bellusco che ha superato il turno vincendo sul terza categoria Manuel Galli 6/3, 6/4. Tre gli incontri che contraddistinguono la vigilia di Natale. Sfida equilibrata tra due classificati 2.6, con di fronte l'esperto Simone Vismara dell'Harbour club Milano e Davide Pozzi del TC Lecco. Torna in campo il giocatore di casa Davide Freydoz che proverà a replicare al bel successo del giorno prima affrontando Jacopo Lenzi, classificato 2.6 del TC Lecco. Chiude il programma la partita che vede opposti il 2.6 Davide Scainelli al 2.8 Leonardo Nava. Il 25 dicembre non sono previste partite, mentre da Santo Stefano (26/12) riparte l'intenso programma con ben nove partite in calendario. Risultati Sabato 23 dicembre Alessandro Biscardini vince contro Ludovico Riconda 6/7, 6/2, 6/1 Leonardo Nava vince contro Manuel Galli 6/3, 6/4 Davide Freydoz vince contro Antonio Calderara 6/4, 6/2 Alberto Carminati vince contro Alessio Russo 6/3, 6/3 Miriana Marelli vince contro Sara Fristachi ND.
Intanto ricordiamo che i due tabelloni principali vedono grossi nomi quali prime teste di serie. Nel maschile il plurivincitore Alessandro Bega, che dovrà guardarsi soprattutto da Davide Della Tommasina, altro giocatore che ha già iscritto il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione. Nel femminile tornerà a calcare i campi del TC Chatillon ST.Vincent la giocatrice di casa, Martina Caregaro, che troverà nella campionessa in carica Alice Balducci la sua probabile più agguerrita antagonista. Finali il giorno 30 dicembre.
Da Ufficio stampa torneo


Alice Balducci, seconda testa di serie nel Minini 2017



Programma incontri domenica 24 dicembre ore 12.00 Simone Vismara - Davide Pozzi ore 12.00 Davide Freydoz - Jacopo Lenzi ore 14.00 Davide Scainelli - Leonardo Nava
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie