Tennis Journal - tel. 011 3828128 - Iscrizione tribunale di Torino N. 4852 del 24/11/1995 - Direttore responsabile: Roberto Bertellino
 
26/09/2018
 

La storia
 

La sede
 

Gli obiettivi
 
Cronaca
Gli accoppiamenti nel main draw degli Australian Open
Fognini debutta contro l'argentino Zeballos (11/01/2018)
Sorteggiati i tabelloni principali degli Australian Open 2018. Nel maschile le prime due teste di serie sono Nadal, al via contro Estrella Burgos, e Federer, in campo all'esordio contro l'ex britannico Bedene.
In casa Italia Lorenzi trova subito Dzumhur, testa di serie numero 28; Seppi se la vedrà con Moutet (Fra) nella parte alta del draw. In quella bassa a Thomas Fabbiano è capitato il tedesco Zverev, numero 4 della lista; a Fognini, testa di serie numero 25, l'argentino Zeballos. Novak Djokovic farà il suo ingresso nel torneo, come testa di serie numero 14, contro l'americano Young e al secondo turno potrebbe subito trovare Monfils per quello che si annuncia un confronto spettacolare. Tutto da seguire il derby spagnolo tra Bautista Agut, numero 20 del seeding, e Verdasco, non compreso tra le teste di serie 2018. Per Wawrinka (da vedere la sua condizione) c'è il lituano Berankis in apertura. Lo spagnolo David Ferrer ha pescato il russo Rublev. Interessante il testa a testa d'avvio tra Cilic (6) e Lu, così come quello molto giovane tra il greco Tsitsipas e Shapalov. I contenuti per gustare del gran tennis fin da subito dunque non mancano.


Roger Federer, seconda testa di serie in Australia

In campo femminile le due giocatrici da battere sono Simona Halep e Caroline Wozniacki. La prima trova subito l'australiana Aiava; la seconda la rumena Buzarnescu. Camila Giorgi ha avuto in sorte una qualificata e si trova nel settore della Barty (probabile sua avversaria di 2° turno) e della Vesnina, testa di serie numero 16. Francesca Schiavone cercherà di stupire in apertura contro la Ostapenko, numero 7 del seeding e campionessa del Roland Garros 2017. Tra i confronti più belli di primo turno quello tra la Cibulkova e la Kanepi. Venus Williams, numero 5 del tabellone, dovrà subito fare i conti con la svizzera Bencic, al rientro ai grandi livelli.
Roberto Bertellino
 
 
Scrivici
 

Argomenti

Altri sport

Contributo spese spedizione e diffusione

Cronaca

Curiosità

Dalle regioni

Di tutto un po'

Facce da tennis

Gli sponsor

Gli ultimi arrivi tra i circoli

Golf Journal

I negozi selezionati di Tennis Journal

Italian Top Events

L'angolo tecnico

Le classifiche

Le interviste

Maestri

Notizie dal mondo

Personaggi

Presentazioni

Tennis e salute

Ultime notizie